Ristrutturazione villa a Sesto San Giovanni

Una coppia di freelancer è venuta da noi per avere maggiori informazioni sulla ristrutturazione della loro villa a Sesto San Giovanni.

In questo caso, la ristrutturazione edilizia riguardava:

– l’ottimizzazione degli spazi

– l’aggiunta di un nuovo ambiente da utilizzare come ufficio

– la tinteggiatura.

L’obiettivo principale della coppia era ottimizzare gli spazi in modo da creare un nuovo ambiente da poter utilizzare come ufficio. Dopo aver preso le misure necessarie, abbiamo notato che costruendo una parete in salotto, avremmo ottenuto due spazi di circa 12/13 mq ciascuno, misure ottimali per dare vita ad un ufficio.

Ovviamente, è stato necessario aggiungere anche una porta per dividere totalmente i due ambienti. Inoltre, si è pensato di inserire anche una portafinestra e una vetrata rettangolare per rendere l’ufficio più luminoso e areato; per comodità, abbiamo aggiunto anche dei frangisole avvolgibili in alluminio di colore nero che permettessero di regolare gradualmente il passaggio di luce, ombra e aria.

Infine, per concludere il progetto, si è tinteggiato tutto il nuovo locale e abbiamo proposto un colore neutro e chiaro come il grigio perla, in modo da ottenere un’atmosfera serena che riprendesse i colori e lo stile minimal dell’intera abitazione. Per dipingere, la tecnica utilizzata è stata lo spatolato che rende la parete lucida e liscia al tatto creando un effetto simile al marmorino.

tinteggiatura-pareti

Chiedi un preventivo

Inviaci un messaggio o chiamaci al 335 62 46 896 per più informazioni o un preventivo

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Most Recent Projects