Ristrutturazione facciata condominio a Pioltello
L’amministratore di un condominio di Pioltello si è rivolto a noi per la totale ristrutturazione dell’immobile le cui principali necessità erano scrostare e tinteggiare sia la facciata che i balconi.
Per risolvere lo scrostamento dell’intonaco della facciata, si è deciso di rigenerare le parti mancanti utilizzando determinati materiali e attrezzature, tra i quali: martello e scalpello, spazzola in metallo, frattazzo e rullo e pennelli. Sono state staccate le parti d’intonaco lesionate o fragili e si è ridefinita la facciata rimuovendo eventuali irregolarità attraverso la spazzola dentata in metallo.
Per ripristinare l’integrità totale dell’edificio, grazie all’utilizzo del frattazzo bagnato, abbiamo spianato la superficie con del cemento. Una volta che il composto di cemento si è solidificato, si è effettuata un’operazione di carteggiatura levigando i muri. Abbiamo utilizzato la carta vetrata a grana spessa per le zone che risultavano più dure e disomogenee, mentre per quelle più sottili la carta a grana fine. Una volta che tutte le pareti sono risultate levigate e pulite, si è pensato alla tinteggiatura.
Per la facciata esterna si è deciso di utilizzare una vernice traspirante e antimuffa combinando i colori rosso e bianco per rendere il condominio più moderno e armonioso. Invece, i balconi sono stati tinteggianti con una vernice color sabbia, tonalità neutra che si differenzia dal bianco candido della facciata condominiale. Ovviamente, da tale operazione erano esclusi i parapetti in vetro.

Chiedi un preventivo
Inviaci un messaggio o chiamaci al 335 62 46 896 per più informazioni o un preventivo