Ristrutturazione cucina ad Abbiategrasso

Una giovane coppia ci ha contattati per la ristrutturazione della cucina nel loro appartamento di Abbiategrasso, nella provincia di Milano. La cucina riscontrava diverse problematiche:

– pareti scrostate da sistemare e ritinteggiare
– piano bar da creare
– pavimentazione da cambiare.

Prima di fare una proposta di progettazione, abbiamo richiesto di poter effettuare un sopralluogo all’interno dell’appartamento per visionare personalmente la cucina.

Il primo lavoro concordato è stato lo scrostamento delle pareti perché presentavano delle bolle, quindi con una spatola togliamo la vernice scrostata cercando di ottenere una superficie liscia ed omogenea. Dopo aver spazzolato le pareti lavorate con una scopa pulita, passiamo su tale superficie uno straccio umido; questo procedimento permette di togliere tutta la polvere residua lasciata dalla carteggiatura.

A questo punto sono state ritinteggiate tutte le pareti ormai asciutte e abbiamo deciso di prediligere l’utilizzo di pitture traspiranti in modo da favorire la traspirazione della parete, permettendo all’umidità di fuoriuscire facilmente. Le pareti sono state ritinteggiate di bianco come i serramenti per dare l’idea di spazio ampio e luminoso.

In aggiunta, abbiamo pensato di sostituire il classico tavolo da pranzo con un piano bar a isola per ottimizzare al meglio gli spazi e ottenere praticità inserendo degli sgabelli al posto delle sedie. Il piano si è scelto della stessa tonalità delle pareti ma il supporto è in plexiglas, materiale che permette di intravedere il bianco del piano bar donando luminosità e trasparenza allo stesso tempo.

Infine, si è pensato di cambiare anche la pavimentazione: le piastrelle di gres porcellanato smaltato sono state sostituite con un elegantissimo parquet che dà continuità all’ambiente. Il cliente ha scelto di utilizzare il parquet laminato, perfetto non solo per la sua elevata resistenza all’usura e al calpestio, ma anche per avere ottime proprietà di isolamento termo-acustico.

imbiancatura

Chiedi un preventivo

Inviaci un messaggio o chiamaci al 335 62 46 896 per più informazioni o un preventivo

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Most Recent Projects