Ristrutturazione bar zona Forlanini a Milano

Il proprietario di un bar di Milano zona Forlanini ci ha contattati per ristrutturare il suo locale.

Grazie al sopralluogo, abbiamo individuato le operazioni da eseguire:

  • rinnovare il locale
  • svecchiare il locale cambiando i rivestimenti alle pareti e i pavimenti
  • tinteggiare

Abbiamo rinnovato il bar con opere murarie. In particolare, abbiamo costruito il bancone del bar e le mensole poste dietro di esso col cartongesso. Questo materiale è ottimo perché ci permette di comporre strutture in muratura ampie e lisce, inoltre è facile da montare ed economico.

Abbiamo tagliato alcuni pannelli di cartongesso per ottenere la scaffalatura per contenere bottiglie, liquori e bicchieri. Poi, abbiamo costruito il mobile bar con un telaio di legno, rifinito sui lati con pannelli di cartongesso.

Infine, abbiamo provveduto alle finiture: applicando la garza plastificata speciale, abbiamo coperto le giunture del cartongesso, poi abbiamo applicato lo stucco, atteso che asciugasse, e levigato tutte le superfici della struttura.

Per la tinteggiatura abbiamo usato una pittura murale. Dopo l’applicazione, abbiamo steso il primer e lo abbiamo lasciato asciugare per sei ore. Quindi, abbiamo verniciato la struttura con vernici idrorepellenti, per evitare le macchie dei liquidi costantemente usati in un bar.

Per svecchiare l’immagine del locale, abbiamo rivestito pareti e pavimenti con resine dai toni naturali. Abbiamo scelto la resina perché è un materiale resistente ai graffi e all’usura, inodore e privo di solventi tossici, quindi sostenibile sia per l’ambiente sia per le persone. Inoltre, la resina si presta a una manutenzione molto semplice, elemento fondamentale per un bar, dove si lavora intensamente.

ristrutturazione-bar

Chiedi un preventivo

Inviaci un messaggio o chiamaci al 335 62 46 896 per più informazioni o un preventivo

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Most Recent Projects