Ristrutturazione appartamento a Milano in zona Ghisolfa

Un cliente ci ha contattati per ristrutturare il proprio appartamento in zona Ghisolfa (Milano). I lavori di cui necessitava erano:

– l’abbattimento del muro non portante
– un’opera muraria per collegare due appartamenti adiacenti.

Dopo aver visionato personalmente i due appartamenti adiacenti, abbiamo notato come fosse necessario abbattere il muro non portante che li divideva per due ragioni: la prima è che la parete divisoria occupava spazio e rendeva di piccole dimensioni entrambi i locali e la seconda è che c’era anche pochissima luminosità.

In primo luogo, abbiamo operato quindi sulla demolizione del muro non portante così da ottenere un unico appartamento più funzionale, spazioso e luminoso. Successivamente, la distribuzione interna dei due appartamenti si è dovuta modificare parzialmente: cucina e salotto si sono unite creando un ambiente molto grande, luminoso e adatto a qualsiasi esigenza.

Per rendere omogenea la pavimentazione dei due locali, si è optato per la sostituzione del vecchio pavimento composto da piastrelle di grande formato con un parquet industriale di legno chiaro.

Inoltre, si è pensato di cambiare infissi e serramenti dell’appartamento, così da poter creare uno stile estetico analogo. Si sono scelte delle porte finestre in pvc, una scorrevole traslante e una scorrevole parallela; entrambe di colore nero, in contrasto con le pareti bianche e il legno chiaro degli accessori d’arredo.

posa-parquet-in-legno

Chiedi un preventivo

Inviaci un messaggio o chiamaci al 335 62 46 896 per più informazioni o un preventivo

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Most Recent Projects