Ristrutturazione parziale
A volte basta cambiare l’aspetto di una sola stanza o di uno spazio per avere una casa più confortevole e dal look personalizzato.
Inoltre, ristrutturare un pezzo alla volta, significa anche avere più tranquillità di una disponibilità economica tutta dedicata a quell’intervento, senza doversi trovare con l’acqua alla gola buttandosi in grande opere che potrebbero rivelarsi affrettate, poco risolutive, senza il vantaggio di ammortizzare la spesa step by step.
Di seguito vi riportiamo i vantaggi degli interventi di ristrutturazione parziale delle abitazioni, che abbiamo rilevato nel tempo e nel corso della nostra esperienza, che sono di diverso tipo.
Ristrutturare “un pezzo alla volta” può significare avere un’idea più precisa sull’aspetto che si vuole dare alla casa. Come già detto, in molti casi si potrebbe avere la sensazione di vivere un po’ “vintage”, quando invece poi, nella pratica, ci si accorge che svecchiando una sola stanza, o il bagno, o la cucina, la casa stessa può assumere un significato diverso…
Spalmare i costi di ristrutturazione nel tempo. Ristrutturare step by step può essere molto utile a livello economico. Si comincia con un pezzo e, quando si è pronti, si può sempre continuare, evitando così un mutuo o altre forme di finanziamento.
Le ristrutturazioni complete richiedono di svuotare e lasciar libera l’abitazione; ragionando a piccoli passi, invece, potrebbe esser possibile continuare a stare a casa propria, vedendo anche dal vivo lo stato avanzamento lavori.
Ci si può concentrare davvero su ciò che è necessario. La possibilità di scelta non è mai uno svantaggio perché si tende a razionalizzare e ad orientarsi su ciò che davvero serve e concentrarsi solo su quello.
Accorciare i tempi… Spesso decidere per una ristrutturazione totale richiede parecchio tempo decisionale e personale dei committenti i quali, prima di affidarsi a qualcuno, si perdono nei meandri delle necessità o nelle possibilità estetiche migliori finendo per rimandare anche ciò che sarebbe urgente, come il rifacimento dell’impianto idraulico nel bagno, o il bagno stesso.
Insomma, non bisogna sempre per forza fare le cose in grande per stare bene. Se non è il momento giusto per uno restyling completo della vostra casa, pensate alle parti o alla parte che invece necessita veramente, per funzionalità ed estetica, di essere ristrutturata.
Ristrutturazione bagno
Offriamo il servizio di ristrutturazione bagno chiavi in mano, dalla demolizione dei rivestimenti e del pavimento, alla rimozione impianto idrico sanitario e lo smontaggio delle rubinetterie, e al carico e trasporto per lo smaltimento del materiale; dal rifacimento degli impianti, alla tinteggiatura e posa di pavimenti e rivestimenti, fino all’installazione dei nuovi sanitari.
Ristrutturazione terrazzo
Nelle ristrutturazioni parziali contempliamo anche la ristrutturazione di terrazzi o balconi, dallo smantellamento della pavimentazione e del massetto sottostante, alla posa di nuovo manto impermeabile; dall’impermeabilizzazione del pavimento (senza smantellamento del vecchio), e fornitura e posa in opera della nuova pavimentazione, il tutto con le adeguate pendenze e in conformità con le normative contestuali.
Ristrutturazione cucina
Il rifacimento della cucina è uno degli interventi di ristrutturazione tra i più richiesti, vuoi perché rappresenta un po’ il fulcro di una casa, vuoi perché è sicuramente lo spazio che necessita di maggiore manutenzione per via dell’importanza della sua funzionalità.
In base all’arredo, da cambiare o da tenere, possiamo ristrutturare e portare a nuovo la vostra cucina con progetti su misura e secondo le vostre esigenze e quelle del mobilio: rimozione vecchi rivestimenti e pavimenti, rimozione tubature idriche e rifacimento nuovi impianti, adeguamento delle tubature del gas a norma (in base all’arredo ed alla disposizione che si vuole ottenere), tinteggiatura e posa in opera della nuova pavimentazione e dei rivestimenti.
Ristrutturazione facciata
Eseguiamo anche ristrutturazioni esterne, ristrutturazione di facciata condominiale (o rifacimento facciata esterna di ville o case indipendenti), compresa la ristrutturazione di facciate a cappotto, ovvero il rivestimento isolante delle pareti esterne di un edificio.
Quest’ultimo è un intervento di ristrutturazione di facciata esterna molto richiesto per superfici verticali di edifici con livelli di isolamento insufficiente, in quanto capace di aumentare il confort abitativo grazie all’effetto contrasto di fenomeni di condensa dato dalle variazioni rapide della temperatura esterna.
Chiedi un preventivo
Inviaci un messaggio o chiamaci al 335 62 46 896 per più informazioni o un preventivo